L’Hotel Piccolo Mondo è il luogo ideale per riuscire a visitare davvero il Monte Amiata. Il territorio dell’Amiata offre tantissime possibilità per trascorrere un soggiorno nella natura.
Si può godere appieno della ricchezza del patrimonio naturale del Monte Amiata percorrendo i numerosi sentieri che lo attraversano, facendo trekking o avventurandosi in mountain bike o addirittura a cavallo.
Per chi invece ama la neve, sono a disposizione numerose piste e percorsi riservati a sci, snowboard o ciaspole (anche in notturna!).
Oltre ai boschi, alla neve, alle passeggiate, all’aria pura e frizzante della montagna, potrete essere al centro di tutta una serie di mete e percorsi di interesse naturale (la Riserva Naturale del Pigelleto, il Parco Faunistico), storico-sociale (il Parco Museo delle Miniere) spirituale (il Monte Labro, la comunità tibetana di Merigar, il Leccio di San Francesco), artistico (i borghi medievali, l’Abbazia del San Salvatore con la sua cripta, il Giardino di Daniel Spoerri).